Inizio   Inizio
  Risorse   Risorse

MMS Caline 2.x - Come ottenere la licenza se il computer non può accedere a internet

MMS Caline 2.x - Versione:

22/03/2018

I software contenuti nella Maind Model Suite (MMS CALPUFF, MMS WinDimula, MMS NFTPIso9613, MMS CALINE, MMS LandUse devono essere abilitati utilizzando i codici IDC (codice cliente) e CDK (codice software) forniti con l'acquisto della licenza. L'abilitazione richiede che il programma possa collegarsi in Internet ai Server di MAIND

Per effettuare l'abilitazione avviare il software e utilizzare il menu ? - Registrazione prodotto - Registrazione prodotto per aprire la finestra di registrazione del prodotto:

Abilitazione

Nel caso non sia possibile collegarsi a Internet per l'esistenza di specifiche regole aziendali, l’azione richiesta con il pulsante Ottieni Licenza fallisce e viene visualizzato il pulsante per la richiesta della licenza offline:

Abilitazione

Premendo Salva verrà generato un file di estensione .licreq da inviare via mail a MAIND, utilizzando l’indirizzo support@maindsupport.it e indicando nell’oggetto Richiesta licenza.

Una volta ricevuta la richiesta MAIND invierà il file di licenza del prodotto e il file di licenza per le funzionalità aggiuntive associate al servizio di assistenza se attivo.
Per importare i file di licenza nel programma utilizzare il menu ? - Registrazione prodotto - Importazione file di licenza:

Abilitazione

Selezionare i pulsanti Importa> per importare i due file di licenza ricevuti da MAIND.

ATTENZIONE Utilizzare questa procedura solo se il programma è installato su un computer che non ha accesso a Internet. Al rinnovo del servizio di assistenza sarà necessario ripetere la procedura.

Stefano Giarola