I modelli inclusi nella Maind Model Suite (MMS Calpuff, MMS Caline, MMS WinDimula e MMS NFTPISO9613) condividono un visualizzatore interattivo del progetto basato su Google Maps.
Questo visualizzatore consente non solo di visualizzare su mappa i vari elementi del progetto ma anche di spostarli e di aggiungerli collocandoli direttamente sulla mappa come spiegato in questo articolo.
E' inoltre possibile selezionare gli oggetti da importare utilizzando il programma Google Earth come descritto ad esempio in questo articolo.
Può capitare che in alcune zone le mappe dei due sistemi non siano allineate e che, ad esempio, quelle riportate in Google Earth siano più recenti di quelle riportate nel visualizzatore dei programmi basato su Google Maps.
Questa situazione non dipende dai software della Maind Model Suite ma da Google come riportato in questa risposta del servizio assistenza:
Nel caso che le immagini in Google Earth siano più recenti, è possibile selezionare in Google Earth gli oggetti e importarli come file .kml nei programmi Maind Model Suite seguendo le indicazioni presenti nei manuali dei singoli programmi.