Diffusione di inquinanti in aria - altri modelli
Oltre ai modelli principali descritti nelle pagine specifiche, MAIND distribuisce anche i seguenti altri modelli:
- Breeze CALPUFF Versione Breeze di CALPUFF, modello a puff raccomandato dall’EPA per la modellistica della dispersione.
- Breeze Roads Roads è una suite di modelli di dispersione per la predizione dell'impatto sulla qualità dell'aria delle concentrazioni enesse dal traffico veicolare.
- Breeze SCREEN3 Modello di scrrening di tipo Gaussiano a plume con singola sorgente.
- Breeze AERSCREEN Modello di screening basato sul modello EPA AERMOD e compatibile con Breeze AERMOD.
Breeze Calpuff
CALPUFF é un modello non stazionario di dispersione a puff che simula gli effetti temporali e spaziali al variare delle condizioni meteorologiche del trasporto, trasformazione e deposizione degli inquinanti.
CALPUFF può utilizzare sia campi meteorologici tridimensionali generati con il programma CALMET che campi di vento di una singola stazione (formato ISC).
Breeze CALPUFF offre un'interfaccia utente completa per il sistema CALPUFF, che comprende:
- CALMET - modello meteorologico diagnostico tridimensionale
- CALPUFF - modello di dispersione degli inquinanti in aria
- CALPOST - pacchetto di post-processing
- Altri pre e post-processori tra i quali 3D Analyst
Breeze Roads
Roads è una suite di modelli di dispersione per la predizione dell'impatto sulla qualità dell'aria delle concentrazioni di monossido di carbonio (CO), diossido d'azoto (NO2), particolato atmosferico (PM), e altri inquinanti inerti dovuti al traffico veicolare.
Roads contiene diversi modelli di dispersione ben accettati dalla comunità scientifica:
Breeze ROADS include anche un sistema GIS completamente integrato in grado di visualizzare file DXF, foto aeree, mappe (. files BMP).
Breeze SCREEN3
SCREEN3 è un modello Gaussiano a plume con singola sorgente che fornisce le massime concentrazioni al suolo per sorgenti puntiformi,
areali, volumetriche e torce, le concentrazioni in cavità e le concentrazioni dovute a inversion break-up e shoreline fumigation.
SCREEN3 è la versione per lo screening sviluppata da EPA del modello ISC3.
L’interfaccia Breeze SCREEN3 permette di simulare sorgenti multiple con più inquinanti in un singolo run.
I valori di concentrazione possono esserevalutati sia per un grigliato che per recettori discreti
Breeze AERSCREEN
p>AERSCREEN è un modello di screening basato sul modello EPA AERMOD e compatibile con Breeze AERMOD. Il software produce le stime
delle concentrazioni orarie nell’ipotesi worst-case, senza la necessità dei dati meteorologici orari.
AERSCREEN include anche I fattori di conversione per la stima worst-case delle concentrazioni sulle 3 ore, 8 ore, 24 ore e
annuali
Il modello fornisce le stime delle concentrazioni ed è progettato per riprodurre concentrazioni equivalenti o superiori alle stime prodotte
da AERMOD con un set completo di dati meteorologici e del terreno.
Informazioni sui prezzi
Il prezzo effettivo di vendita dei modelli Breeze distribuiti da MAIND è espresso in Euro e viene definito sulla base del listino ufficiale Trinity ed del cambio euro/dollaro in vigore al momento dell'ordine.
Per ricevere un preventivo o avere informazioni visitare l'area Preventivi software BREEZE o inviare una email all'indirizzo order@maindsupport.it